Cavalier King Charles Spaniel Italia

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...

Cavalier King Charles Spaniel Italia

Forum dedicato agli italiani appassionati della razza Cavalier King Charles Spaniel.Qui potrete postare foto, dibattere temi inerenti alla razza, togliervi qualche curiosità e condividere piccoli e grandi problemi dei vostri Cavalier
 
IndicePortaleCalendarioFAQRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ottobre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
CalendarioCalendario
Copyright
Pulsante su giù
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 49 il Gio Ago 29, 2013 8:10 pm
Strumenti per webmaster

Condividi | 
 

 IN VACANZA CON IL CANE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

MessaggioTitolo: IN VACANZA CON IL CANE   Sab Mag 18, 2013 5:29 pm


Recarsi in vacanza con il proprio cane può essere un’esperienza molto gratificante specialmente per chi lo considera a tutti gli effetti un membro della famiglia.
E’ necessario però pianificare per tempo la vacanza, informarsi circa le vaccinazioni preventive da effettuare a seconda del posto in cui ci si reca. In Italia non sussiste più l'obbligo di vaccinazione antirabbica per i cani, i gatti e i furetti diretti verso i territori delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la Sardegna (unica Regione indenne da questa malattia) la vaccinazione non è più obbligatoria da tempo.
La Leishmaniosi e la Filariosi sono diversamente diffuse nel nostro territorio nazionale, è bene informarsi per mettere in atto un'idonea protezione dagli insetti vettori.
La vaccinazione antirabbica rimane necessaria per i viaggi oltre confine.
Per i viaggi all’estero è bene informarsi per tempo circa le vaccinazioni richieste e le regole di accesso per i nostri quattro zampe e se non si viaggia con mezzo proprio delle regole imposte per il viaggio in treno, nave o aereo.
Se viaggerete oltre confine il vostro cane dovrà essere munito di passaporto europeo necessario per la circolazione degli animali nei Paesi dell’Unione Europea. Per portarlo in Paesi extracomunitari ci sono regole base più o meno restrittive che variano da Paese a Paese, sarà bene informarsi presso i rispettivi consolati.
Anche se si viaggia con la propria automobile ci sono norme che regolano il trasporto del cane e consigli che è bene seguire per rendere il suo viaggio confortevole e privo di rischi.
In ultimo, è anche necessario informarsi su altre malattie diffuse nel posto dove soggiorneremo in modo da prendere tutte le precauzioni del caso.
Se vi recherete in zone di mare o di montagna sarà bene conoscere i rispettivi rischi connessi con i due tipi di vacanza e avere una cassetta di pronto soccorso idonea al vostro seguito.

_________________

                   
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
 
IN VACANZA CON IL CANE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Cavalier King Charles Spaniel Italia :: IN VIAGGIO CON IL CANE :: VIAGGIARE CON IL CANE-
Vai verso: