Cavalier King Charles Spaniel Italia
La scelta dell'allevamento: parte terza - la visita all'allevamento Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
La scelta dell'allevamento: parte terza - la visita all'allevamento Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavalier King Charles Spaniel Italia

Forum dedicato agli italiani appassionati della razza Cavalier King Charles Spaniel.Qui potrete postare foto, dibattere temi inerenti alla razza, togliervi qualche curiosità e condividere piccoli e grandi problemi dei vostri Cavalier
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Copyright
Pulsante su giù
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 49 il Gio Ago 29, 2013 8:10 pm
Strumenti per webmaster

 

 La scelta dell'allevamento: parte terza - la visita all'allevamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

La scelta dell'allevamento: parte terza - la visita all'allevamento Empty
MessaggioTitolo: La scelta dell'allevamento: parte terza - la visita all'allevamento   La scelta dell'allevamento: parte terza - la visita all'allevamento Clock-11Mar Mag 07, 2013 5:23 pm

Eccovi arrivati all'allevamento! Non fatevi prendere dall'emozione, cercate di rimanere freddi e lucidi, osservate tutto con attenzione...
allevatore, allevamento e comportamento dei cani.
Vi avverto subito che se avrete scelto l'allevatore sbagliato all'inizio sarà gentile, ma se vedrà che siete titubanti e gli farete molte domande potrebbe cambiare atteggiamento.
L'allevatore serio invece ha in genere piacere di parlare del suo lavoro, tanto più se si trova di fronte una persona preparata e informata sull'argomento.
Purtroppo per voi, ma non ve ne accorgerete, il bravo allevatore vi valuterà con attenzione e sarà lui alla fine a decidere se affidarvi o no un suo cucciolo...questo è un motivo in più per perdere un po' del vostro tempo a informarvi.
Il mio desiderio è di darvi una documentazione completa sui cavalier, o almeno cercherò di farlo.
Cercate di fare più domande possibile:

  • - da quanti anni alleva, perchè anche l'esperienza ha la sua importanza.

    - quanti cani ha

    - quante gravidanze fa fare a ogni femmina.Due massimo tre è l'ideale!

    - che esami fa fare ai suoi cani per la prevenzione delle malattie genetiche ( ricordatevi che le più importanti sono le malattie cardiache,in special modo l'insufficienza mitralica,la displasia dell'anca e quella della rotula e le patologie oculari come la cataratta congenita)

    - chiedete di poter vedere i suoi cani e possibilmente di visitare l'allevamento per vedere dove vivono,anche i box loro destinati dopo le ore di libertà
    Osservate i loro ricoveri,devono essere puliti,l'ambiente non deve avere odore sgradevole di urina, se sentirete nell'aria odore di disinfettante è buon segno, significa che si da molta importanza all'igiene per prevenire le cosiddette patologie da allevamento (parassitosi e infezioni intestinali)
    L'ambiente deve essere climatizzato, riscaldato in inverno e possibilmente fresco in estate.
    I cani devono avere spazi aperti per potersi muovere in libertà durante il giorno, questo fa bene sia al loro carattere che alla loro salute.

    - osservate il comportamento dei cani e soprattutto che rapporto hanno con l'allevatore.
    I cani devono avere un comportamento gioioso, devono farsi avvicinare senza mostrare timidezza o timore e devono avere con lui un buon rapporto


E se hanno già cuccioli disponibili?
Se quando andrete a visitare l'allevamento vi diranno che ci sono dei cuccioli disponibili, dovrete osservare molte altre cose.

  • - Dove sono tenuti i cuccioli


    - Se la mamma è con loro
    Sarà possibile vedere la mamma insieme ai cuccioli solo se li allatta ancora,in genere una volta svezzati viene allontanata

    - L'ambiente e la cuccia dovranno essere tenuti puliti...qualche bisognino è concesso, in fondo sono cucciolini e la fanno in continuazione! Però l'odore di urina stagnante non si dovrà avvertire, questo è importante per capire quanto spesso vengono puliti.
    Se hanno fatto qualche bisognino solido notatene l'aspetto...un cucciolo che sta bene in salute la fa appunto solida, feci molli o peggio liquide non sono un buon segno per il loro stato di salute.


Voltate le spalle ed andatevene se per convincervi vi metteranno in braccio il cucciolo...non è serio, venite da chissà dove e non si sa cosa abbiate potuto toccare...magari avete fatto una carezza al cane del vicino, non sapendo che ha una micosi...o potreste averla voi, l'allevatore non può saperlo.

Tutte queste precauzioni valgono per i cuccioli molto piccoli, se invece saranno già in età di essere adottati (non prima del 60° giorno), potrete avvicinarvi a loro con meno cautele.

Ricordatevi prima di prenotare il cucciolo di far presente all'allevatore che vorrete vedere i certificati rilasciati ai genitori dei cuccioli per accertare l'assenza di malattie geneticamente trasmissibili (fatevi mostrare almeno i referti dell'ecocardiogramma e quelli delle radiografie all'anca). Potrebbe non averli a disposizione in quel momento, ma almeno prima di portarvi il vostro cucciolo a casa li dovrete vedere.
Vi ricordo, come ho già detto in altri post, che radiografie, ecocardiogrammi e visite oculistiche non sono obbligatori, ma nel rispetto e amore per questa razza è auspicabile che un allevatore sottoponga i propri riproduttori a questi esami per essere sicuro della salute dei cuccioli che nasceranno.

Armatevi di molta pazienza, quasi sempre dovrete mettervi in lista d'attesa, la richiesta è sempre maggiore dei cuccioli che nascono...CHI HA CUCCIOLI SEMPRE A DISPOSIZIONE VUOL DIRE CHE LI IMPORTA( un classico è la risposta "ora non ne ho torni domani,dopodomani o tra una settimana"...il tempo di ordinarli e farli arrivare da qualcuno che li importa dall'Est!)

Non mi resta che augurarvi di fare una ricerca consapevole tra i tantissimi allevamenti italiani...ora spero saprete come muovervi...tanti auguri per il vostro futuro cucciolo di cavalier king!

fonte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
 
La scelta dell'allevamento: parte terza - la visita all'allevamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La scelta dell'allevamento: parte seconda - la telefonata
» La scelta dell'allevamento: parte prima,considerazioni generali
» PROLASSO DELLA GHIANDOLA DELLA TERZA PALPEBRA
» La gestione del cucciolo - parte prima
» La gestione del cucciolo-parte seconda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cavalier King Charles Spaniel Italia :: TUTTO SULLA RAZZA / PATOLOGIE GENETICHE / INFO-SALUTE :: Scelta dell'Allevamento-
Vai verso: