Cavalier King Charles Spaniel Italia
Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavalier King Charles Spaniel Italia

Forum dedicato agli italiani appassionati della razza Cavalier King Charles Spaniel.Qui potrete postare foto, dibattere temi inerenti alla razza, togliervi qualche curiosità e condividere piccoli e grandi problemi dei vostri Cavalier
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Copyright
Pulsante su giù
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 49 il Gio Ago 29, 2013 8:10 pm
Strumenti per webmaster

 

 Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ema&edo




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.04.13

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Dom Apr 28, 2013 6:46 am

Buongiorno
Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... Ho letto tutto, ma ho delle domande, spero di farle nel posto giusto...
1) Cristina, che spazzola devo comprare per il cucciolo appena arriva!? Ieri ho cercato qualcosa, ma tutte mi sembravano aggressive.
2) ma già quando è cucciolo (2 mesi ) può giocare con giochini? Boh... Ho paura che si faccia male ai denti. E poi.... Onestamente ho paura dei coloranti dei giochini.... Ieri con il mio ragazzo gli abbiamo comprato una bottiglia di birra di gomma...ma nn mi convincono i materiali.... Devo fare attenzione a qualcosa di particolare?
3) quando Bau rimarrà solo (inevitabile... Xchè lavoro....e la sinora delle pulizie nn viene tutti i giorni) devo circoscrivere lo spazio dove lo lascerò... Giusto? O può girovagare X tutta casa? Il mio ragazzo dice che lasciarlo in una stanza solo... È terribile, ma io lo faccio per il suo bene... E poi letto qualcosa del genere... No?

Avrei altre mille domande... Ma mi fermò qui altrimenti mi ammazzate :-))))
Una sola cortesia: avevi scritto un pezzo sul bagnetto, anche qualcosa relativa alle prime cure di igieniche ....ma nn lo ritrovo. Mi mandi il link.
Grazie mille come al solito!
Ema
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Dom Apr 28, 2013 11:21 am

Ciao, capisco ed è normale che tu ti faccia tante domande Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE 1473399922

1) io i primi giorni ho usato la spazzola morbidissima della Chicco, quella per neonati Rolling Eyes
sei fortunata, come me e altre amiche...Francesco vende spazzole cardatrici che NON graffiano, ti servirà più in là, ma conviene comprarla subito, avvisalo che la vuoi e anche la ciotola dove mettere l'acqua, altro articolo introvabile in acciaio, se ne trovano solo in plastica Crying or Very sad sconsigliate perchè poco igieniche.

2)Tranquilla, ci può giocare! Basketball Attenzione che non abbiano parti facilmente staccabili che potrebbe ingerire.
Evita quelli di plastica che suonano, idem per il sonaglio se il gioco si rompe.
Prediligi quelli in plastica dura e in corda intrecciata che sono i più sicuri e potrai lasciarglieli quando rimarrà solo, gli altri per prudenza toglili, specialmente i peluches la cui imbottitura è molto pericolosa se viene ingerita ( con quei dentini rompono tutto, da non credere! Rolling Eyes )

3) Devo ancora riportare sul forum alcuni articoli importanti nella sezione riservata ai cuccioli, mi impegno a farlo oggi, poi ti indico i links. Wink
Le opzioni sicurezza quando rimarrà solo sono
  • una stanza a prova di cucciolo dove sono stati eliminati tutti gli eventuali pericoli

  • un recinto, si acquista nei pet-shop, in modo da circoscrivere il suo raggio d'azione


Stesso discorso di prima per il bagnetto...poi metto il link

Ti ho spostato la discussione in modo che sia un "posto tutto TUO" dove fare domande...se ne hai altre scrivile qui di seguito.
Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE 753951892
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
Ema&edo




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.04.13

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Dom Apr 28, 2013 11:50 am

Che bello, grazie Cristina X aver creato uno spazio tutto mio. Sono certa che altre mil le domande arriveranno presto :-)))))
Appena mi mandi i link leggo tutto!
Ciao
Ema
Torna in alto Andare in basso
Ema&edo




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.04.13

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Dom Apr 28, 2013 11:56 am

Ps: relativamente alla ciotola... A dire il vero ieri dal cinese sotto casa del mio ragazzo, abbiamo trovato una ciotola (a ben 2€) di acciaio..cioè nn sarà acciaio acciao ma non mi sembra plastica ...
Credo che vada bene,...ma ora ho un dubbio: quante ciotole devo prevedere? Una per i pasti e una per l acqua? E anche per i pasti devo prendere l acciaio????
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Dom Apr 28, 2013 12:42 pm

La ciotola del Cinese se fossi in te la butterei... Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE 937943920 lo sai che non rispettano le leggi in base alla tossicità di materiali, coloranti ecc???????
La ciotola che intendo io è quella che ha l'apertura ristretta per impedire ai cani con orecchie lunghe di bagnarsele quando vanno a bere, altrimenti ogni volta fanno la zuppa! Wink
Le ciotole sono 2, una per l'acqua e una pel la pappa. Quella per la pappa deve essere sempre in acciaio inox o in ceramica, comprala in un pet-shop, non dai cinesi. Neutral
Se invece vuoi riparmiare, l'oggettistica per animali costa parecchio, vai in un negozio che vende articoli per cucina, troverai sicuramente delle ciotole ad uso umano che si adattano.., ce ne sono bellissime in ceramica della Disney. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Dom Apr 28, 2013 3:59 pm

Trovi nuovi post in questa sezione Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE 977171695

LE DOMANDE PIù FREQUENTI
COSA ACQUISTARE DURANTE L'ATTESA?
MESSA IN SICUREZZA DELLA CASA
IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
Ema&edo




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.04.13

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Dom Apr 28, 2013 6:58 pm

Grazie mille Cristina!!!! La birra di gomma l ho comprata anche dai cinesi..... Era simpatica... Ma ho capito!!! La farò sparire... Insieme alla ciotola! :-(
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Dom Apr 28, 2013 11:37 pm

Non parlo tanto per dire...ho avuto una seria intossicazione con interessamento neurologico solo per aver usato un plaid made in china, lo appoggiavo sulle gambe...
usano coloranti tossici che da noi non sono ammessi.
Ovviamente gli industriali italiani che si servono del "made in china" sono in regola, ma tutto il resto no! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
amico.pickwick
Consulente
Consulente
amico.pickwick


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 56
Località : Roma

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Lun Apr 29, 2013 12:01 am

Verissimo ciò che dice Cristina dei prodotti cinesi, sotto Natale hanno sequestrato tantissimi giocattoli apparentemente belli...ma i materiali altamente cancerogeni. Assolutamente NO prodotti in negozi cinesi neanche vestiti nulla, fa tutto male alla nostra salute e anche degli animali. Ciao Ema e non vedo l'ora di vedere il tuo cucciolo che essendo della Domus Aventina non può essere che spettacolare, i cavalier della Domus sono tutti uguali e inconfondibili Basketball
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Un-cane-per-amico-Pickwick/117669
amico.pickwick
Consulente
Consulente
amico.pickwick


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 56
Località : Roma

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Lun Apr 29, 2013 12:14 am

Stavo rileggendo bene la tua domanda Ema, ma il cucciolo rimane solo quante ore? Il cavalier soffre la solitudine e non può rimanere solo in casa troppe ore, lui ha bisogno del contatto sempre e se rimane più di quattro ore (che già sono troppe) ne soffre ed entra in ansia. In questi casi si devono tenere due cani che si facciano compagnia o cane e gatto ma che vanno però seguiti per i primi tempi . Solo solo non va molto bene, dipende poi quante ore intendi tu che manchi da casa. Neutral
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Un-cane-per-amico-Pickwick/117669
Ema&edo




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.04.13

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Mer Mag 01, 2013 4:02 pm

Ciao amico.pickwick!!!!
Grazie mille per i consigli!!! Anche io non vedo l ora di prendere Bau!!! Ora sto letteralmente impazzendo per l attesa.
Stando al tempo che lui passerà solo... Ci siamo organizzati con il mio ragazzo. E abbiamo deciso che quando io e lui saremo a lavoro, la mia signora delle pulizie andrà da lui. Io tornerò a casa anche a pranzo... E quindi.. Fra una cosa e un'altra.... Bau passerà da solo.. Al massimo tre ore :-((( ma non tutti giorni... Solo 3 giorni la settimana! Poi gli 4 io lavoro mezza giornata.
Però purtroppo almeno per adesso è così. In futuro vedremo.
L idea di prendere due cuccioli l ho presa in considerazione,...ma credo di non avere una casa adatta.
Io spero tanto di essere una brava padroncina :-(
Torna in alto Andare in basso
Ida&Byron

Ida&Byron


Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 49
Località : Roma

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Mer Mag 01, 2013 9:22 pm

ciao Ema,sono Ida. Leggendo le tue domande (che sono le stesse che un paio di mesi fa mi sono posta aspettando Byron) volevo consigliarti di cercare su internet i recinti:io ne ho trovato uno molto simile a quello usato da Francesco modulabile(esiste di varie altezze),che può assumere varie forme,economico e che potrai usare,completamente aperto, anche come cancello per delimitare ad es. due zone della casa. Per quanto riguarda la solitudine del cucciolo,concordo con pickwick: appena arrivato ti cercherà tantissimo! ti consiglio di abituarlo gradualmente a stare solo;magari anche quando sei in casa prova a non farti vedere da lui per intervalli di tempo sempre più lunghi...sarà più semplice così per lui rassegnarsi quando starai al lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Ema&edo




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.04.13

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Gio Mag 02, 2013 10:14 pm

Ragazze... Grazie mille!!!
Si si! Adesso vado a cercare subito il cancellìno. Ci pensavo anche stasera mentre cucinavo... Casa mia è in pratica tutta aperta.. E oggi mentre cucinavo mi sono immaginata Bau che ripuliva per terra tutta la sporcizia che io creavo cucinando... Dalle molliche (le meno gravi e pericolose) a carte, acqua e sapone cascata mentre lavavo i piatti, ....quindi ho immaginato anche io di delimitare la cucina almeno quando cucinò...(che è veramente poco tempo al mese ...ehm :-))))) oppure quando lavo per terra: mi sono immaginata che mi distraggo un attimo e Bau beve nel secchio con il sapone. Io a quel punto....... Mi ammazzo, ecco.
veramente ora avrei un'altra domanda.
Ho letto che potrò portare fuori il cucciolo anche nn vaccinato completamente purché lo tenga in borsa.
Allora ho pensato; ma quindi X es. a casa di amici che non hanno animali posso portarlo? In un bar a Prendere da bere con una mia amica lo posso portare?
Ma se quando sto fuori deve fare l a pipì ... Dove la fa????
Scusate... Ma sono molto pratica. Ecco! E immagino di tutte le situazioni,... Le mille eventualità :-)))))
Grazie. A tutte
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Gio Mag 02, 2013 10:49 pm

Io sinceramente non farei "manipolare" troppo un cucciolo, quando sono così piccoli hanno bisogno di gioco e riposo e mettono tutto in bocca, loro esplorano con la bocca il mondo.
Seleziona bene gli amici, le case, lo dovrai sorvegliare e lui farà pipì tranquillamente se gli scappa...ti conviene? Forse è meglio lasciarlo a casa o invitare gli amici da te. Wink
Per esperienza so che tutti lo vogliono toccare, prendere in braccio e guarda caso NON LO SANNO PRENDERE, a un amico successe di aver portato il suo cucciolo a una festa e chi lo aveva preso in braccio lo fece cadere.
Un cucciolo è come un neonato all'inizio, deve fare più esperienze possibile, ma bisogna selezionare le esperienze che farà per farlo crescere equilibrato e senza paure.
In un bar lo porterai tenendolo in borsa...stai tranquilla nella borsa pipì non la farà, non la fanno mai dove dormono, dove mangiano e se li tieni in braccio. Se dovesse succedere qualcosa non va, parlo di zona notte o zona pappa.
Io stavo fuori solo qualche ora, appena tornati a casa faceva pipì.

Piccola postilla...il cancellino non lo potrai usare quando sarà cresciuto e i cavalier almeno fino a 2 anni, ma anche dopo, sono degli aspirapolvere.
Penso che ti dovrai abituare e a non far cadere nulla a terra, sono fulminei nel raccogliere ciò che cade! fischio
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
Ema&edo




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.04.13

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Ven Mag 03, 2013 6:34 am

Grazie CRI!!!
In effetti non ho nessuna intenzione di portarlo da amici.. :-))) però era per capire.
Anche io avevo i dubbi che hai espresso tu (lo prendono in braccio, lo fanno cadere... Lecca tutto ecc)!
È strano! Non ho figli ma ho sempre detestato le mie amiche che non fanno toccare il neonato perché ansiose di qualcosa... E adesso so che farò così anche io con Bau !!!!! :-))))
(Il mio ragazzo mi ha detto scherzando: ti metto alla prova con il cane! Vediamo come saresti come madre di un nostro eventuale figlio... Allora io davanti a lui faccio tutta la sportiva.... Ma in verità ....ahahahahahahah :-))-)-)-)))))
Torna in alto Andare in basso
amico.pickwick
Consulente
Consulente
amico.pickwick


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 56
Località : Roma

Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11Ven Mag 03, 2013 7:08 am

sunny Buongiorno Ema :))) sono Manu e Pickwick è il mio cagnaccio Wink il mio amore peloso dai Wink Sono certa che sarai un'ottima mamma e il tuo Bau un ottimo bimbetto bravo bravo . Quanto manca che andrai a prenderlo? Sai che pure Pickwick è della Domus? Il giorno che andrai a prendere il tuo piccino sarà un giorno pieno di emozione, ti aprirà la porta Francesco con il tuo piccino in braccio e li scoppiera' il feeling d'amore per sempre ...che bella emozione, goditila tutta . Ciao Ema e qualsiasi domanda chiedi che noi oramai siamo di gavetta bella fatta :))) ciaooooo e bacino a Bauu da Pickwick gola
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Un-cane-per-amico-Pickwick/117669
Contenuto sponsorizzato





Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE   Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE Clock-11

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio cucciolo sta finalmente arrivando... DOMANDE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cavalier King Charles Spaniel Italia-
Vai verso: