Cavalier King Charles Spaniel Italia
Ci siamo quasi... arriva Pedro! Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Ci siamo quasi... arriva Pedro! Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavalier King Charles Spaniel Italia

Forum dedicato agli italiani appassionati della razza Cavalier King Charles Spaniel.Qui potrete postare foto, dibattere temi inerenti alla razza, togliervi qualche curiosità e condividere piccoli e grandi problemi dei vostri Cavalier
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Copyright
Pulsante su giù
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 49 il Gio Ago 29, 2013 8:10 pm
Strumenti per webmaster

 

 Ci siamo quasi... arriva Pedro!

Andare in basso 
+2
Ida&Byron
serre
6 partecipanti
AutoreMessaggio
serre

serre


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.05.13

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Mer Ago 07, 2013 6:06 pm

Ciao a tutti!!!

Non mi sembra vero, finalmente ci siamo... -9 al Pedro Day XD

Siamo felicissimi e abbiamo già comprato un sacco di cose... altre le abbiamo lasciate un attimo indietro per aspettare le indicazioni dell'allevatore.

Intanto abbiamo: trasportino rigido, cuccia in plastica con cuscini, pettorine, collarino morbido, guinzaglio, stracci in microfibra... poi abbiamo preso qualche giochino: un piccolo kong per cuccioli (quindi un pochino più morbido), un mordicchio in corda, un paio di palline che forse saranno un po' grandi (ma le avevo già) e una treccia anche lei un po' grandina... 

Ho pensato di sistemarlo nel bagnetto per i primi tempi, con la porta aperta e una rete che lo divida dalla camera. In questo modo ha spazio per fare i suoi bisogni (metterò dei giornali nella doccia) fino a quando non riuscirà a tenersela durante la notte: poi da lì potrà vederci nel letto e quindi spero si senta un po' meno solo. La finestrella sarà aperta, ho messo la zanzariera. 

Avendo in giardino spero di abituarlo al più presto a farla fuori, avendo la possibilità di portarlo su un prato in 5 secondi netti XD

Per il resto... spazzole, cibo, antipulci, prodotti specifici... aspetto di sentire cosa usa l'allevatore e cosa per sua esperienza è meglio usare.

Nel frattempo sono sempre più emozionata, spero davvero che vada tutto bene!!!

A presto
Serre


Ultima modifica di serre il Sab Ago 17, 2013 1:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ida&Byron

Ida&Byron


Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 49
Località : Roma

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Ven Ago 09, 2013 3:41 pm

Brava serena!!manca poco oramai....l'idea di posizionarlo vicino la vostra stanza mi piace,anche se devo confessarti che Byron appena preso se da "recluso" ci vedeva piagnucolava,contrariamente non faceva un fiato!...in bagno devi fare MOLTA attenzione al wc, sempre ben chiuso, alla carta igienica e ai vari prodotti,mai da lasciare alla portata e per la doccia occhio ai giornali potrebbero intasarla...meglio forse le traversine!buona fortuna  
bene per i bisognini in giardino:la bella stagione dovrebbe favorirti in questa impresa...aggiornaci!!!
Torna in alto Andare in basso
giusy53
Moderatore
Moderatore
giusy53


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 70
Località : Selvazzano (Padova)

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Ven Ago 09, 2013 9:39 pm

Serena leggo che stai preparandoti per bene per l'arrivo di Pedro. cheers cheers  Col giardino dovrebbe essere più semplice insegnargli a fare i suoi bisogni fuori almeno con Daisy è stato così con Mia invece ho tribolato un po di più ma alla fine c'è l'abbiamo fatta.  Credo che se lo metti a dormire nel bagno e lui può vedervi non dovresti avere problemi l'importante come, dice Ida, è togliere di mezzo tutti i pericoli o farlo dormire nel trasportino. 
 L'attesa è sempre stressante ma ormai ci siamo quasi e immagino quanto sarai emozionata.cyclops cyclops
Torna in alto Andare in basso
serre

serre


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.05.13

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Sab Ago 10, 2013 5:20 pm

Rieccomi!
Innanzitutto grazie per le risposte e i consigli, i water sono altini e quindi anche la carta igienica, per sicurezza di notte la toglieremo così ci togliamo ogni dubbio :) Alla fine ho deciso, almeno per i primi tempi, di non chiuderlo dentro al trasportino, ma in un trasportino "più grande" (il bagnetto!) nel quale abbia modo di liberarsi se ne ha bisogno. Quando è ancora piccolo, obbligarlo a tenerla per otto ore o a farla nel posto in cui dorme non mi sembra il massimo, ovviamente vedremo strada facendo se la soluzione funziona o se cambiare tattica Wink 

Oggi abbiamo finito di mettere i paraporte, abbiamo creato una piccola zona nel giardino in cui farlo sporcare quando ne ha bisogno (su suggerimento dell'allevatore, altrimenti la farebbe a casaccio in tutto il giardino e poi a trovarle, le cacche... hiihih), abbiamo "recintato" qualche vaso con le piante, lavato e pulito la cuccia (l'ho comprata qualche anno fa per i conigli che non ho più da tempo, aveva bisogno di una sistemata)... Però in giardino c'è un problema non da poco: abbiamo un ulivetto che tra poco comincerà a sganciare una quantità di olive industriali!!! Come fare? Sono olivine selvatiche e non vorrei che se ne facesse una scorpacciata! Non so come fare, se non mettere una rete (ma come?), recintare l'ulivo vorrebbe dire togliere più di metà giardino (si espande in larghezza)... l'unica soluzione è scrollarlo tutti i giorni e raccogliere oliva per oliva... però qualcosa scappa sempre!

Suggerimenti? scratch  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ida&Byron

Ida&Byron


Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 49
Località : Roma

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Dom Ago 11, 2013 1:43 pm

Ciao Serena veramente anch'io volevo dirti di recintare una zona del giardino per i bisogni, ma siccome non volevo passare per la fissata dell'igiene ho evitato... Non capisco: la seconda foto con il pezzo recintato è la toilette ? Se è così considera che da cucciolo difficilmente scavalcherà per entrare. Devi più semplicemente delimitare una zona con un recinto e farlo andare li i primi tempi , dopo i riposini e/ o il gioco avendo l'accortezza di lasciare aperta la porta per fargli capire che può uscire appena fatto( non deve avere l'impressione che si tratti di una nuova cuccia) . Per l'olivo devi stare molto Attenta: adorano soprattutto i nòccioli che possono essere pericolosi(fosse anche solo per il fatto che potrebbero rompergli i denti ).. La rete ( messa sotto la chioma)unita ad un'attenta e scrupolosa ispezione prima di farlo uscire mi sembra la soluzione ideale oppure dovresti con una rete metallica alta circa un metro recintare l'area che delimita l'olivo e i suoi rami... Così però ti bruceresti un po' di spazio... Scusa per le emoticon mancanti ma sto scrivendo dal cell.! Bacio
Torna in alto Andare in basso
serre

serre


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.05.13

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Dom Ago 11, 2013 1:47 pm

Ida&Byron ha scritto:
Ciao Serena veramente anch'io volevo dirti di recintare una zona del giardino per i bisogni, ma siccome non volevo passare per la fissata dell'igiene ho evitato... Non capisco: la seconda foto con il pezzo recintato è la toilette ? Se è così considera che da cucciolo difficilmente scavalcherà per entrare. Devi più semplicemente delimitare una zona con un recinto e farlo andare li i primi tempi , dopo i riposini e/ o il gioco avendo l'accortezza di lasciare aperta la porta per fargli capire che può uscire appena fatto( non deve avere l'impressione che si tratti di una nuova cuccia) . Per l'olivo devi stare molto Attenta: adorano soprattutto i nòccioli che possono essere pericolosi(fosse anche solo per il fatto che potrebbero rompergli i denti ).. La rete ( messa sotto la chioma)unita ad un'attenta e scrupolosa ispezione prima di farlo uscire mi sembra la soluzione ideale oppure dovresti con una rete metallica alta circa un metro recintare l'area che delimita l'olivo e i suoi rami... Così però ti bruceresti un po' di spazio... Scusa per le emoticon mancanti ma sto scrivendo dal cell.! Bacio
Ciao! Nella seconda foto si vede proprio la parte cintata per i bisognini, nella foto non si vede ma il lato corto è mobile e non fisso, quello che farò sarà, come dici te, piazzarlo lì dentro dopo i riposini, il gioco, i pasti, e in generale quando (e se!!!) mi accorgo che sta per farla :)

Bisognerà assolutamente che mi attrezzi con una rete, recintare l'ulivo vorrebbe dire togliergli la possibilità di andare in giardino e non voglio arrivare a quello! Grazie come sempre :)
Torna in alto Andare in basso
Ida&Byron

Ida&Byron


Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 49
Località : Roma

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Dom Ago 11, 2013 1:52 pm

Ps: i recinti modulari alti quanto vuoi li trovi già belli e fatti su internet...
Torna in alto Andare in basso
Ida&Byron

Ida&Byron


Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 49
Località : Roma

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Dom Ago 11, 2013 1:58 pm

Ci siamo sovrapposte... Ok:) forse più che la rete meglio il telo ombreggiante( sai quelli verdi)... Anche Byron va a caccia di nòccioli e olive , dei giardini limitrofi al nostro... Occhio pure alle palline( non si se pure quelle sono pignette) dei pini.... Le adorano!!!
Torna in alto Andare in basso
serre

serre


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.05.13

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Dom Ago 11, 2013 2:00 pm

Ah sì il telo ce l'ho, lo usavo per coprire il tetto del recinto dei conigli e per i lati esposti al vento :)

Lo pseudo pino che ho lì dalla toilette in realtà non fa infiorescenze, perde direttamente i rametti che seccano e si staccano, quelli però si vedono ad occhio e si tolgono a mano molto facilmente!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Dom Ago 11, 2013 8:58 pm

Mi erano sfuggiti questi messaggi, sono in vacanza e mi collego poco al forum.

Lo spazio che hai delimitato per i bisogni secondo me è troppo piccolo, non sono come noi che ci basta lo spazio di un bagno Laughing 

I cani NON sporcano mai dove dormono e dove mangiano, quindi se gli scappa dovrai farlo uscire...quelli che sporcano dove dormono lo fanno per disturbi comportamentali che vanno valutati e risolti.
E' per questo motivo che sono un po' contraria anche ai recinti, troppo vicino a dove dormono lo spazio per liberarsi.

La soluzione ottimale per un cane è dormire vicino o almeno in un punto dove può vederci.
quando è arrivato il mio Scott l'ho messo a dormire in un trasportino aperto accanto a me, non ha mai sporcato in camera da letto e mai di notte, faceva tranquillamente tutto un sonno fino a mattina  forse perchè si sentiva tranquillo.
Nell'universo canino, quindi nel branco, il capo dorme in posizione sopraelevata e tutti gli altri intorno...noi umani siamo il loro branco.
In verità si abituano anche a star soli, ma insieme a noi è meglio, te ne sarà grato Ci siamo quasi... arriva Pedro! 461336841
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
serre

serre


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.05.13

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Dom Ago 11, 2013 9:40 pm

Admin ha scritto:
Mi erano sfuggiti questi messaggi, sono in vacanza e mi collego poco al forum.

Lo spazio che hai delimitato per i bisogni secondo me è troppo piccolo, non sono come noi che ci basta lo spazio di un bagno Laughing 

I cani NON sporcano mai dove dormono e dove mangiano, quindi se gli scappa dovrai farlo uscire...quelli che sporcano dove dormono lo fanno per disturbi comportamentali che vanno valutati e risolti.
E' per questo motivo che sono un po' contraria anche ai recinti, troppo vicino a dove dormono lo spazio per liberarsi.

La soluzione ottimale per un cane è dormire vicino o almeno in un punto dove può vederci.
quando è arrivato il mio Scott l'ho messo a dormire in un trasportino aperto accanto a me, non ha mai sporcato in camera da letto e mai di notte, faceva tranquillamente tutto un sonno fino a mattina  forse perchè si sentiva tranquillo.
Nell'universo canino, quindi nel branco, il capo dorme in posizione sopraelevata e tutti gli altri intorno...noi umani siamo il loro branco.
In verità si abituano anche a star soli, ma insieme a noi è meglio, te ne sarà grato
Ciao :) Grazie per la risposta, rispondo punto per punto!
Lo spazio per i bisogni è circa tre metri di lunghezza per uno abbondante in larghezza, considerato che vorrei usarlo solo per i primi tempi, per abituarlo a farla fuori (cosa che magari sa già un po' fare avendo già 80 giorni) e non come "gabinetto unico e definitivo", credo che dovrebbe essere abbastanza comodo, in più è coperto dai rami e dovrebbe sentirsi sicuro... come sempre, vedremo e modificheremo strada facendo!

So bene che i cani non sporcano dove dormono o mangiano, ma per un cane così piccolo non si può parlare di problemi comportamentali ma... capienza della vescica! Non posso sapere se sia già in grado di tenersela per otto ore filate (anche fossero sei) e non voglio neanche costringerlo a doverlo fare (quindi niente trasportino chiuso). Come ho detto, dal bagno avrà possibilità di vederci direttamente, e dovrebbe essere abbastanza spazioso per farla "un po' più in là" rispetto a dove dorme :) Lasciarlo libero in camera senza ancora sapere se sa contenersi sarebbe un po' un suicidio: sicuramente, se dopo le prime notti mi rendo conto che di notte non la fa (e comunque riesce a tenerla), potrò metterlo nella sistemazione definitiva, cioè in camera con noi, vicino alla porta del bagno, cuccia aperta :) Che è a circa 30 centimetri da dove starebbe adesso, con la differenza che non c'è rete a separarlo dalla camera :)

Per quanto mi riguarda... il vero problema adesso è l'ulivo!!! Ho solo domani e martedì per studiare una soluzione, martedì sera parto per 3 giorni (e al ritorno dalla vacanza passerò a prendere pedro!!!)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Lun Ago 12, 2013 12:08 am

L'allevatore di Scott ha gli ulivi in giardino e lascia liberi i cuccioli di 4 mesi...non ha mai avuto problemi, quindi non saprei cosa consigliarti.

A fine mese vado a prendere Francis, che farà compagnia a Scott, potremo raccontarci le reciproche esperienze...
io ho già tentato il "suicidio" con Scott Laughing e mi è andata male, non l'ha mai fatta in camera da letto, vedremo con il prossimo, i cani non sono tutti uguali, ma ci proverò usando lo stesso metodo, fargliela fare prima di andare a dormire.Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
barbix

barbix


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 57
Località : Offagna (AN)

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Sab Ago 17, 2013 1:39 pm

allora è arrivato nel frattempo Pedro? Sai io sono mancata nei giorni scorsi e sono rimasta indietro con le ultime notizie
Torna in alto Andare in basso
serre

serre


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.05.13

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Sab Ago 17, 2013 2:15 pm

Eccoci!!! Ci siamo... Pedro è a casa!!! Già da ieri... 
Devo dire che è stato un vero e proprio viaggio della speranza... abbiamo beccato una coda di 25 minuti al casello del paese dell'allevamento, e mentre eravamo in coda dai gesti di vacanzieri di fianco a noi ci siamo resi conto che.... avevamo una gomma a terraaaaa!!! Ovviamente la nostra bellissima e modernissima auto non ha la ruota di scorta ma il ben più efficiente kit di gonfiaggio... morale, un'ora per NON riparare la gomma e 180 euro di gommista... mentre io andavo A PIEDI (anf anf) dall'allevatore a spiegargli l'inconveniente, scusarmi per i 45 minuti di ritardo e confermargli che non eravamo caduti in un fosso XD

Per fortuna da lì in poi tutto bene, Pedro è stato in braccio a me durante il viaggio, ogni tanto si agitava un po' ma per il resto ha dormito, arrivato a casa si è messo subito ad esplorare sala e giardino, poi è cominciata la processione di parenti ed amici (avevamo un elenco riservato di appuntamenti ma qualcuno fuori lista è spuntato lo stesso XD) e, sorpresa delle sorprese, prima cacca e prima pipì in giardino Cool OVVIAMENTE non nel gabinettino designato, però s'è trovato un suo spazio e la fa sempre lì, finora è scappata solo una pisciatina in casa, ma per il resto, appena lo facciamo uscire in giardino, sgancia una pisciatina nel prato cheers 

La prima notte nel trasportino è andata bene (sicuramente meglio per lui che per noi, che dormivamo con un occhio aperto!!!), abbiamo fatto due uscite con due pisciate all'una e alle quattro, per il resto a parte qualche mugolio di disapprovazione è stato tranquillo e dormiglioso tutta la notte.

Che dire di altro... mi pare molto sveglio e vivace, dorme tanto ma gioca volentierissimo, punta le formiche e strappa e mangia l'erba... per fortuna le olive per ora non le considera nemmeno! Oggi a pranzo non ha mangiato tutta la pappa, spero che stasera rientri nella norma!

Domani o lunedì (devo richiedere) dò il frontline, abbiamo già messo invece il collarino antizanzare (su consiglio dell'allevatore niente advantix o pipette... ce ne stiamo dei suoi consigli).

Superfluo aggiungere, qualsiasi cosa succeda io parto per la tangente: dà uno starnuto = è malato! Mugola nel sonno = sta male! Scatti e salti improvvisi = problemi neurologici! Caccolina nell'occhio= congiuntivite!!! Ogni tanto "biascica" un po' = ha la nausea e sta malissimooooo!!

Ma quand'è che riuscirò a tranquillizzarmi e a farlo campare sereno??? XD

Fotine time!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Appena arrivato a casa!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tentativi di cuccia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Cos'è che vuoi da me? Io sono nel MIO terrazzo!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Oggi è il secondo giorno e mi sento già il padrone XD

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Il giochino preferito!
Torna in alto Andare in basso
barbix

barbix


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 57
Località : Offagna (AN)

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Dom Ago 18, 2013 12:44 pm

che bello Pedro, ben arrivato! Ci siamo quasi... arriva Pedro! 1605912746 Ci siamo quasi... arriva Pedro! 1605912746 Ci siamo quasi... arriva Pedro! 1605912746 
Certo che è stata un'odissea per andarlo a prendere ed è andata bene che avete trovato un gommista di questi tempi agostani di ferie! Wink 
Il pupo è dolcissimo, già sento che ne siete stati catturati dal suo carattere! Vedrai i prossimi giorni sarai letteralmente innamorata di lui! Ci siamo quasi... arriva Pedro! 1499228124 Ci siamo quasi... arriva Pedro! 1499228124
Torna in alto Andare in basso
Ida&Byron

Ida&Byron


Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 49
Località : Roma

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Ven Ago 23, 2013 7:21 am

Fantastico Pedro!!! la sua storia è avventurosa fin dai primi giorni buona fortuna 
Vedrai Serena che vi darà tante soddisfazioni questo piccino: già ha iniziato bene facendo la pipì in giardino....aggiornaci e rilassati : il tuo cucciolotto è perfetto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Ven Ago 23, 2013 7:35 am

Ve la ricorderete l'odissea per andarlo a prendere, ma ora è a casa, conta solo quello.
Bravo Pedro, si sta comportando bene...però non fargli mangiare l'erba, provoca nausea, talvolta vomito e disturbi intestinali.

Complimenti è bellissimo!Ci siamo quasi... arriva Pedro! 1499228124 
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
marialuisa&artu

marialuisa&artu


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 63
Località : Catania

Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11Mar Ago 27, 2013 1:50 pm

Bellissimo Pedro, un cucciolo adorabile!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qua la zampa da Artù [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e tanta fortuna  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci siamo quasi... arriva Pedro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci siamo quasi... arriva Pedro!   Ci siamo quasi... arriva Pedro! Clock-11

Torna in alto Andare in basso
 
Ci siamo quasi... arriva Pedro!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cavalier King Charles Spaniel Italia-
Vai verso: