Cavalier King Charles Spaniel Italia
Cucciola di cavalier King (syringomielia) Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Cucciola di cavalier King (syringomielia) Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavalier King Charles Spaniel Italia

Forum dedicato agli italiani appassionati della razza Cavalier King Charles Spaniel.Qui potrete postare foto, dibattere temi inerenti alla razza, togliervi qualche curiosità e condividere piccoli e grandi problemi dei vostri Cavalier
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Copyright
Pulsante su giù
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 49 il Gio Ago 29, 2013 8:10 pm
Strumenti per webmaster

 

 Cucciola di cavalier King (syringomielia)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Panda94




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.07.13

Cucciola di cavalier King (syringomielia) Empty
MessaggioTitolo: Cucciola di cavalier King (syringomielia)   Cucciola di cavalier King (syringomielia) Clock-11Ven Lug 19, 2013 5:30 pm

Buonasera, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato qualcosa nel porgere la domanda, ma mi sono appena iscritta su questo forum per cercare informazioni e testimonianze su questa terribile malattia genetica. Praticamente è da 20 anni che ho sempre desiderato un cagnolino e, da giugno, insieme ad una bellissima gattina è arrivata una cucciola birbante di cavalier King. Purtroppo il veterinario che la ha in cura ci ha sempre allarmato su eventuali patologie di questa fantastica razza canina, facendoci nonché aumentare le nostre già presenti preoccupazioni dovute anche al fatto che è il primo cagnolino che abbiamo in famiglia. Accantonando il fatto che io questo veterinario dal punto di vista umano non lo stimo per niente, non si può mettere preoccupazioni "gratuite" al paziente per un tuo possibile sospetto, un medico deve saper lottare e tranquillizzare il paziente, a causa di episodi che gli abbiamo raccontato ha ipotizzato che il nostro cucciolo potesse avere qualche inguaribile malattia tipo la syringomielia. Tutto è scaturito quando un paio di settimane fa si é fatta male alla zampina, ovviamente ha uggiolato e noi l'abbiamo portata immediatamente a far la visita. Quando si fa male si accuccia, sul suo lettino, o in qualsiasi altro posto e inizia a leccarsi la zampina dolente. Un'altra cosa che fa, di solito, e che il veterinario ha visto durante la visita è che si gratta l'orecchio (questo però, anche se a detta del veterinario non c'entra nulla, lo ha iniziato a fare quando le abbiamo messo il micro-chip). Raramente si mangiucchia le zampe anteriori. Da qui ha iniziato ad allarmarci, in settimana ha le analisi del sangue e la settimana dopo la tac. I comportamenti della mia cagnolina sono così preoccupanti?! Noi siamo molto preoccupati, non vorremmo perderla, anche perchè sempre il veterinario ha detto di metterla in una struttura per cani malati (non sono molto informata sulla "vita canina" quindi non so), le lacrime agli occhi quando la vediamo ci escono da sole. Vi prego, consigli, esperienze personali, va bene qualsiasi cosa in questo momento. Grazie della vostra attenzione e disponibilità. Ps: la cagnetta non ha neanche quattro mesi, li compirà a fine luglio
Torna in alto Andare in basso
saveria

saveria


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 75
Località : ROMA

Cucciola di cavalier King (syringomielia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucciola di cavalier King (syringomielia)   Cucciola di cavalier King (syringomielia) Clock-11Ven Lug 19, 2013 6:26 pm

Senti...calma...anche la mia lo fa.ed anche a me hanno messo la pulce nell'orecchio.la mia ha 6 mesi domani e ho notato appena presa che si grattava molto eanche io ho dato la colpa al microcip.la mia si da con la zampa posteriore delle zampate in faccia...si gratta molto e si morde le zampette..........quindi in caso siamo due.. io spero e credo che sia un problema di allergia perche' quando il veterinario le ha prescritto il cortisone...non si grattava piu'..come il cortisone e' andato scemano si ri gratta e fatutte quelle cose....che dire???? quando ho detto all 'allevatore del sospetto della siryngomelia mi ha preso a male parole...martedi' e' stata sterilizzata e quindi iora ha anche il prurito della ferita e della ricrescita del pelo.a me vederla mentre si gratta mi da ansia e rabbia
Torna in alto Andare in basso
saveria

saveria


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 75
Località : ROMA

Cucciola di cavalier King (syringomielia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucciola di cavalier King (syringomielia)   Cucciola di cavalier King (syringomielia) Clock-11Ven Lug 19, 2013 6:29 pm

P.S.CAMBIA DECISAMENTE VETERINARIO,,, DOVE ABITI?
Torna in alto Andare in basso
Panda94




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.07.13

Cucciola di cavalier King (syringomielia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucciola di cavalier King (syringomielia)   Cucciola di cavalier King (syringomielia) Clock-11Ven Lug 19, 2013 6:45 pm

Sono rasserenata sapendo che non sono l'unica in questa situazione. Magari, come dici tu ha un'allergia, o qualcosa che ha all'anca (certamente curabile rispetto alla syringomielia!!) non lo so..si spera sempre per il meglio. Anche la mia da quando ha il micro-chip colpisce con la zampetta il collo, secondo me, anche se i veterinari dicono il contrario, da' fastidio al cucciolo; poi magari crescendo si abituano. Lasciamo stare allevatori e co, ormai é davvero raro trovare una persona che fa il suo lavoro onestamente, difatti io volevo prendere un cucciolo al canile, poi per la gatta e in famiglia (per la sua tranquillità) abbiamo optato per il cavalier King. Sì, appena finita tutta questa storia ne parlerò in casa e faro decisamente cambiar veterinario. Comunque sono di Pescara, tu di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
saveria

saveria


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 75
Località : ROMA

Cucciola di cavalier King (syringomielia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucciola di cavalier King (syringomielia)   Cucciola di cavalier King (syringomielia) Clock-11Ven Lug 19, 2013 7:14 pm

Hai guardato bene la zampetta se ha un unghia rotta e lo sperone???la zampetta non puo far male cosi,'ma ha preso una botta???quando ti ho detto dell'allevatore intendevo dire che mi ha rimproverato perche in trenta anni che alleva i cavalier non ha mai avuto un caso e poi lui e' un allevatore molto scrupoloso. quindi mi ha tranquillizzato . sta di fatto che si gratta ecc...quindi passato il periodo di convalescenza per la sterilizzazione cominceremo le prove per l' allergia e non sara' cosa semplice..........dammi notizie...ah io sono di ROMA
Torna in alto Andare in basso
Panda94




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.07.13

Cucciola di cavalier King (syringomielia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucciola di cavalier King (syringomielia)   Cucciola di cavalier King (syringomielia) Clock-11Ven Lug 19, 2013 8:51 pm

Avevi detto che l'allevatore ti aveva preso a male parole e avevo capito male. Meglio se é una persona onesta! Su internet avevo letto che a roma c'erano molti buoni allevatori di cavalier king. Praticamente, da quanto ha detto attualmente il veterinario, correndo sul pavimento liscio ha preso una "distorsione", infatti è dovuta star 10 giorni a riposo ma con scarsi risultati perchè ovviamente è cucciola e vuole giocare e saltare. Da quando si è fatta male, ogni volta che rimette la zampa/anca, non so, uggiola, corre al riparo e si lecca la zampina (sembrerebbe come se volesse medicarla), prima mai fatto niente del genere. I "sintomi" che il veterinario dice si sono manifestati dopo il micro-chip (orecchio/collo) e dopo la zampina. Per il fatto che si morde le zampe anteriori, fa piano, non si provoca lesioni di alcunché genere, io ho sempre pensato lo facesse perchè è cucciola e mordicchia tutto. Prima che mi mettessero il tarlo nell'orecchio ho sempre pensato che i suoi comportamenti, per un cucciolo di tre mesi, sono più che normali. Per il resto è una cagnolina birbante, gioca, corre, salta, mordicchia tutto, odia il gunzaglio (non vuole camminare), adora le coccole e dormire e fa pipì dappertutto Very Happy Boh, non so cosa pensare..spero soltanto che questa storia finisca presto e nel migliore dei modi! Ovviamente, magari la mia esperienza potrà essere utile a qualche neo padrone di cavalier king :)
Torna in alto Andare in basso
barbix

barbix


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 57
Località : Offagna (AN)

Cucciola di cavalier King (syringomielia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucciola di cavalier King (syringomielia)   Cucciola di cavalier King (syringomielia) Clock-11Sab Lug 20, 2013 3:13 pm

Ho letto in fretta perchè devo andare via, ma questa terribile malattia di cui parli si può diagnosticarla sicuramente solo dopo aver fatto sul cane una risonanza magnetica all'encefalo. Come mai il tuo vet è così drastico nel dare giudizi, un cane che si gratta non potrebbe avere una manifestazione allergica a qualcosa, oppure una semplice dermatite dovuta per es a dei prodotti che usi sul pelo ecc?
Torna in alto Andare in basso
Panda94




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.07.13

Cucciola di cavalier King (syringomielia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucciola di cavalier King (syringomielia)   Cucciola di cavalier King (syringomielia) Clock-11Sab Lug 20, 2013 5:43 pm

Non lo so. Fatto sta che da quando l'ha vista è convinto che il nostro cane sia malato. Contando che non ha niente, neanche le analisi del sangue (!!), non riesco a capire questa sua fissa per i cavalier king. Pensa che la prima domanda che ha fatto é stata: "perchè un cavalier king?! Non sapete le sue patologie?!" e da lì è partita tutta la storia..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cucciola di cavalier King (syringomielia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucciola di cavalier King (syringomielia)   Cucciola di cavalier King (syringomielia) Clock-11

Torna in alto Andare in basso
 
Cucciola di cavalier King (syringomielia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cavalier King Charles Spaniel Italia :: TUTTO SULLA RAZZA / PATOLOGIE GENETICHE / INFO-SALUTE-
Vai verso: