Cavalier King Charles Spaniel Italia
PREVENZIONE FILARIOSI Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
PREVENZIONE FILARIOSI Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavalier King Charles Spaniel Italia

Forum dedicato agli italiani appassionati della razza Cavalier King Charles Spaniel.Qui potrete postare foto, dibattere temi inerenti alla razza, togliervi qualche curiosità e condividere piccoli e grandi problemi dei vostri Cavalier
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Copyright
Pulsante su giù
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 49 il Gio Ago 29, 2013 8:10 pm
Strumenti per webmaster

 

 PREVENZIONE FILARIOSI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

PREVENZIONE FILARIOSI Empty
MessaggioTitolo: PREVENZIONE FILARIOSI   PREVENZIONE FILARIOSI Clock-11Dom Mag 05, 2013 2:30 pm

Per chi abita nelle zone endemiche e fa la prevenzione ORALE per la Filariosi, è giunto il momento di iniziare la somministrazione mensile.
Vi ricordo che le compresse hanno azione retroattiva e si somministrano un mese dopo la comparsa delle zanzare e si protrae la somministrazione un mese dopo la loro scomparsa.
Purtroppo il clima è diventato bizzarro, lo scorso anno ho dovuto prolungare la somministrazione fino a dicembre, dalle zanzare non ci liberavamo più! Crying or Very sad
Quindi niente regole o tempi precisi, seguite le variazioni climatiche, senza abbassare la guardia per cali di temperatura improvvisi in autunno, ma solo temporanei. Wink

La sommistrazione dovrebbe essere preceduta da una visita dal veterinario per accertare che il cane non abbia contratto la malattia...in genere non si fa se il cane fa dal veterinario più visite durante l'anno che ne accertino lo stato di salute e non soltanto 1 visita annuale per il richiamo vaccinale.

Per chi invece fa la somministrazione parenterale con Guardian, la cadenza è annuale, indipendentemente dal periodo. Non trascurate di proteggerli, la Filariosi è una gran brutta malattia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
fiorella.raimondi

fiorella.raimondi


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 59
Località : Poggio renatico

PREVENZIONE FILARIOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: PREVENZIONE FILARIOSI   PREVENZIONE FILARIOSI Clock-11Dom Mag 05, 2013 6:11 pm

gia' fatto il Guardian a tutti e tre i picciotti.....
Torna in alto Andare in basso
cristinaisola
Consulente
Consulente
cristinaisola


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 56
Località : isola d'elba

PREVENZIONE FILARIOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: PREVENZIONE FILARIOSI   PREVENZIONE FILARIOSI Clock-11Dom Mag 05, 2013 9:02 pm

anch'io per Ben ho optato per il Guardian ( cadenza annuale ).
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

PREVENZIONE FILARIOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: PREVENZIONE FILARIOSI   PREVENZIONE FILARIOSI Clock-11Dom Mag 05, 2013 9:08 pm

Io mi son fatta prendere dalla paura...come diceva il mio amico veterinario leggo troppo! Rolling Eyes
Però un post ve lo devo mettere se ritrovo le notizie che avevo letto...le compresse hanno la stessa azione senza effetti collaterali.
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
giusy53
Moderatore
Moderatore
giusy53


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 70
Località : Selvazzano (Padova)

PREVENZIONE FILARIOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: PREVENZIONE FILARIOSI   PREVENZIONE FILARIOSI Clock-11Dom Mag 05, 2013 10:33 pm

Anche noi abbiamo fatto il Guardian a cadenza annuale. Avevo fatto presente del discorso che avevi fatto Cris degli effetti collaterali ma il vet mi ha detto che è da tanto che fa solo quello e non è mai successo niente. Spero sia così.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PREVENZIONE FILARIOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: PREVENZIONE FILARIOSI   PREVENZIONE FILARIOSI Clock-11

Torna in alto Andare in basso
 
PREVENZIONE FILARIOSI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cavalier King Charles Spaniel Italia-
Vai verso: