Cavalier King Charles Spaniel Italia
IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavalier King Charles Spaniel Italia

Forum dedicato agli italiani appassionati della razza Cavalier King Charles Spaniel.Qui potrete postare foto, dibattere temi inerenti alla razza, togliervi qualche curiosità e condividere piccoli e grandi problemi dei vostri Cavalier
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Copyright
Pulsante su giù
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 49 il Gio Ago 29, 2013 8:10 pm
Strumenti per webmaster

 

 IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO Empty
MessaggioTitolo: IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO   IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO Clock-11Dom Apr 28, 2013 4:32 pm

Il momento del bagno deve essere un'esperienza rilassante ,non mostratevi agitati, anche se la prima volta un po' emozionati sarete sicuramente.
Il bagno deve essere rapido per evitare che si raffreddi,ma non fatto con modi bruschi. Parlategli a voce bassa massaggiandogli tutto il corpo, vedrete che vi verrà molto spontaneo fare così!

Passo ai dettagli:

  • Preparate tutto l'occorrente prima di iniziare, perché sarà difficile ricuperare le cose che mancano quando il cucciolo sarà bagnato. Dovrete avere a portata di mano shampoo, una spugna naturale o un guanto di spugna, ma anche a mani nude va benissimo finchè è cucciolino.
    Vi sconsiglio vivamente le spugne sintetiche, io l'ho usata una volta e gli è venuto un pelo orribile.
    Poi almeno un paio di asciugamani, uno x togliere l'acqua in eccesso e l'altro per massaggiarlo bene e avvolgerlo per poi metterlo dove lo asciugherete.

  • Preparate anche la superficie che vi sevirà per l'asciugatura coprendola con un asciugamano.
    Per chi non avesse una superficie idonea nel bagno, finchè è piccolo va benissimo anche il lavandino.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



  • Mettete il cucciolo in una vasca di plastica che si porrà nella vasca da bagno o nella doccia.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Bagnatelo con acqua tiepida cominciando con i piedi, poi le zampe, la pancia, la schiena, il collo.
    Attenzione a non fargli entrare acqua nel canale auricolare e tenete il muso per ultimo...è la cosa che più li infastidisce.
    Potrebbe non gradire la doccia, non mettete il getto al massimo, ma tenetelo basso.
    Lo shampoo va usato diluito, preparatelo prima di iniziare il bagno o mettetelo in una ciotola dove aggiungerete dell'acqua calda.
    Fate 2 lavaggi massaggiandolo bene e poi sciacquatelo a lungo con acqua tiepida (dall'alto in basso) in modo di togliere ogni traccia di sapone, specialmente sul collo, pancia e ascelle che si dimenticano troppo facilmente provocando così prurito.

  • Asciugatelo bene con gli asciugamani, cercando di togliere tutta l'acqua in eccesso.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


  • Passate all'asciugatura avendo cura di tenere il phon a una certa distanza per non rovinare il pelo e di non dirigerlo verso gli occhi per non provocargli arrossamenti e talvolta una congiuntivite. L'aria calda asciuga l'interno dell'occhio e l'attrito che ne consegue per mancanza della lubrificazione del liquido lacrimale provoca irritazione.
    Assicuratevi che sia bene asciutto prima di metterlo a terra...controllate bene ascelle, inguine e orecchie.
    Potete anche chiuderlo nel trasportino nel caso fosse ancora leggermente umido e porre davanti alla grata un termoventilatore posto a una distanza tale che non gli arrivi eccessivo calore.

  • Spazzolatelo e ricordatevi che le orecchie vanno pettinate solo durante l'asciugatura.Tra un bagno e l'altro controllate solo che non si formino nodi.


  • Dopo il bagno state molto attenti algli sbalzi di temperatura in inverno e alle correnti d'aria o ai condizionatori in estate.


Per concludere vi faccio vedere il primo bagnetto di Scott...non avevo mai avuto cani prima di lui e nemmeno avevo mai assistito ad un bagnetto, mi è venuto tutto abbastanza spontaneo, sarà così anche per voi!
Non ridete troppo, Scottino avvolto nell'asciugamano somiglia tanto a ET! Laughing

Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
Ospite
Ospite




IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO   IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO Clock-11Mer Mag 15, 2013 11:07 am

CRISTINA , scusa , ma scott non sembra lui...li aveva le orecchie molto piu' scure...so che probabilmente non e' questo il posto per le domande ma io sono troppo imbranata,,,vorrei un consiglio per la mia amber... secondo me si gratta molto, la scorsa settimana le ho trovato una zecca in testa pur avendo messo lo strongol e gliela ho tolta ..questa mattina le ho fattoil bagnetto ..sciacquata bene con la doccia...balsamo ttok...ma ancora si gratta a volte ha come degli attacchi si gratta in particolare la testa e si mordicchia sotto...a volte anche la coda...non so se portarla dalla vet o da francesco o bo,,,tu che dici???grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO   IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO Clock-11Mer Mag 15, 2013 9:32 pm

Ciao Saveria, in questa ripresa Scott aveva 2 mesi e mezzo, crescendo le orecchie hanno preso l'aspetto come se avesse fatto i colpi di sole...e pensare che noi paghiamo per farceli! Laughing

Zecche? Succede a troppe persone...facendo i debiti scongiuri a Scott non è mai capitato.
Dove porti a passeggiare Amber? In questa stagione conviene evitare l'erba alta e converrebbe evitare sempre le aree cani.
Quando portai Scott cucciolo dal mio amico veterinario me lo disse esplicitamente, vuoi che stia bene, evita le aree cani...e così ho sempre fatto.
Però uso anche una protezione aggiuntiva allo spot-on, 2 volte la settimana spruzzo sul pelo l'olio di Neem, assolutamente non tossico e tiene lontani tutti gli insetti.

Non ho capito, se la zecca "passeggiava" o si era già attaccata.
E non ho capito se cerca di grattarsi dove aveva la zecca.

Se il prurito è generalizzato penserei a un'allergia...o topica ai prodotti usati per il bagno o alimentare.

Ma le cause del prurito sono tante, ci vuole il veterinario per capire, guardare l'aspetto della cute e una visita generale.

Mi viene un dubbio...non è che hai notato, specialmente verso la coda dei puntini neri in mezzo al pelo?
Ispezionala bene, dividendo il pelo meticolosamente nei punti dove si gratta.
Amber è una ruby è un po' più difficile osservarli...guarda con attenzione sotto una sorgente luminosa.



Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
Contenuto sponsorizzato





IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO   IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO Clock-11

Torna in alto Andare in basso
 
IL PRIMO BAGNETTO DEL CUCCIOLO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cavalier King Charles Spaniel Italia-
Vai verso: