Cavalier King Charles Spaniel Italia
Prevenzione della Leishmniosi Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Prevenzione della Leishmniosi Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavalier King Charles Spaniel Italia

Forum dedicato agli italiani appassionati della razza Cavalier King Charles Spaniel.Qui potrete postare foto, dibattere temi inerenti alla razza, togliervi qualche curiosità e condividere piccoli e grandi problemi dei vostri Cavalier
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Copyright
Pulsante su giù
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 49 il Gio Ago 29, 2013 8:10 pm
Strumenti per webmaster

 

 Prevenzione della Leishmniosi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

Prevenzione della Leishmniosi Empty
MessaggioTitolo: Prevenzione della Leishmniosi   Prevenzione della Leishmniosi Clock-11Mar Apr 09, 2013 5:26 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Siamo ad Aprile, è primavera e le temperature si stanno alzando.
Con le belle giornate purtroppo arrivano anche gli insetti che tanto temiamo: i flebotomi!
E' ora per chi abita nelle zone a rischio di attuare la profilassi esterna per questa malattia, cioè l'applicazione mensile di spot-on che tengano lontani i pappataci.

Advantix o Exspot.
Può essere usato come supplemento protettivo l'olio di Neem nelle sue varie formulazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
lorenza.ebyroncavalier
Consulente
Consulente
lorenza.ebyroncavalier


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 65
Località : Prato

Prevenzione della Leishmniosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione della Leishmniosi   Prevenzione della Leishmniosi Clock-11Gio Apr 11, 2013 1:50 pm

Il mio ultimo veterinario ha molto insistito, infatti, sull'uso di Advantix in spot-on per Byron.
Per la filaria , visto il tempo non clemente di questi mesi, ci è stato consigliato di iniziare a maggio data la retroattività degli effetti. Abbiamo sempre usato la pasticca di Cardotek Plus, in somministrazione mensile.
Torna in alto Andare in basso
amico.pickwick
Consulente
Consulente
amico.pickwick


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 56
Località : Roma

Prevenzione della Leishmniosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione della Leishmniosi   Prevenzione della Leishmniosi Clock-11Ven Apr 12, 2013 3:12 am

Lorenza tu però hai il gatto e ad es i miei due veterinari mi hanno detto che non posso usare advantix per Pickwick e ne expot proprio perché ho il gatto in casa, per il gatto queste sostanze anche solo stare vicino al cane sono per lui mortali e molto pericolose; io infatti da quando ho Grigio ho dovuto interrompere questa profilassi e l'unica cosa che posso usare è l'olio di neem . Ho anche chiesto e se li tengo divisi per qualche giorno dal momento della fiala? Mi è stato detto NO secco! E soprattutto tu Lorenza che hai Byron che è molto vicino di contatto alla tua gatta è proprio da evitare , se invece il gatto se ne sta altrove e non è in contatto nella stessa casa ma in giardino (come altre persone che ho sentito) allora è diverso.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Un-cane-per-amico-Pickwick/117669
amico.pickwick
Consulente
Consulente
amico.pickwick


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 56
Località : Roma

Prevenzione della Leishmniosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione della Leishmniosi   Prevenzione della Leishmniosi Clock-11Ven Apr 12, 2013 3:39 am

Senti il tuo veterinario e digli che hai pure il gatto insieme al cane. Bacio ciao Lorenza Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Un-cane-per-amico-Pickwick/117669
marialuisa&artu

marialuisa&artu


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 63
Località : Catania

Prevenzione della Leishmniosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione della Leishmniosi   Prevenzione della Leishmniosi Clock-11Ven Lug 05, 2013 10:09 am

Buon giorno a tutti,
chiedo consiglio per un importante quesito sulla leishmaniosi: Vaccino Si o Vaccino No.  Non tutti i veterinari sono così favorevoli. Perchè ? quali sono i rischi per i pelosi?
Per il mio Artù mi è stato consigliato di trattarlo con Frontline Spot-on accoppiato al collare Scalibor.
Voglio essere sicura e vederci chiaro.
Atra domanda: al mare posso portarlo con me  visto che ha tre mesi? Quali precauzioni prendere e quanto tempo posso rimanere in spiaggia ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

Prevenzione della Leishmniosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione della Leishmniosi   Prevenzione della Leishmniosi Clock-11Lun Lug 08, 2013 3:18 pm

Sul vaccino per la prevenzione della Leishmaniosi ho preferito aprire un post a parte, trovi tutto scritto qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per il collare so che tanti cavalier lo usano, ma so anche di molti casi di allergia, inoltre dovrebbe tenerlo tutto il giorno e non è prudente lasciare un cane con il collare se non è sotto la nostra sorveglianza, si può impigliare con conseguenze tragiche.
io e molte amiche usiamo Frontline combo e lo alterniamo ogni 15 giorni con Exspot...Advantix sarebbe più comodo, ma anche questo nei cavalier dà più frequentemente che in altre razze fenomeni allergici.

Per il mare sinceramente a 3 mesi lo lascerei a casa, il mare già richiede molte accortezze se si ha un cavalier adulto.
Troppi pericoli per un cucciolo...sabbia negli occhi, colpo di calore... alla fine la permanenza in spiaggia non te la godresti nemmeno tu.
Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
marialuisa&artu

marialuisa&artu


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 63
Località : Catania

Prevenzione della Leishmniosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione della Leishmniosi   Prevenzione della Leishmniosi Clock-11Lun Lug 08, 2013 3:37 pm

Grazie Cristina, come al solito sei molto esaustiva[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il mio vet mi ha lasciato in merito carta bianca e capisci le difficoltà di decidere al meglio.

Adesso mi sento più tranquilla[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prevenzione della Leishmniosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione della Leishmniosi   Prevenzione della Leishmniosi Clock-11

Torna in alto Andare in basso
 
Prevenzione della Leishmniosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cavalier King Charles Spaniel Italia-
Vai verso: