Cavalier King Charles Spaniel Italia
MACCHIE PROVOCATE DA LACRIMAZIONE ECCESSIVA Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
MACCHIE PROVOCATE DA LACRIMAZIONE ECCESSIVA Benven11

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account, puoi Registrarti cliccando su "ISCRIVITI"...
Cavalier King Charles Spaniel Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavalier King Charles Spaniel Italia

Forum dedicato agli italiani appassionati della razza Cavalier King Charles Spaniel.Qui potrete postare foto, dibattere temi inerenti alla razza, togliervi qualche curiosità e condividere piccoli e grandi problemi dei vostri Cavalier
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Copyright
Pulsante su giù
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 49 il Gio Ago 29, 2013 8:10 pm
Strumenti per webmaster

 

 MACCHIE PROVOCATE DA LACRIMAZIONE ECCESSIVA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : Roma

MACCHIE PROVOCATE DA LACRIMAZIONE ECCESSIVA Empty
MessaggioTitolo: MACCHIE PROVOCATE DA LACRIMAZIONE ECCESSIVA   MACCHIE PROVOCATE DA LACRIMAZIONE ECCESSIVA Clock-11Gio Apr 25, 2013 10:47 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le macchie bruno-rossastre che si formano in seguito a una eccessiva
lacrimazione sono un problema per molti Cavalier King.
Dopo una visita dal veterinario oculista per stabilire che non ci siano patologie
alla base della lacrimazione,si può ricorrere a dei prodotti,sia per via interna
che per uso topico,per evitare la macchiatura del pelo o per rimuovere macchie già esistenti.

Angels' Eyes [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' una polvere da aggiungere al pasto che ne garantisce la scomparsa.
Trattandosi di un prodotto per uso interno,che viene assunto per via orale è bene prima di usarlo consigliarsi con il veterinario

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ordine online lo potete fare QUI:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi hanno detto che facendo gli ordini Negli USA, come dai 2 links precedenti,il prodotto viene bloccato alla dogana, informatevi...in Italia non è facilmente reperibile.

Ho trovato il link di una vendita in Italia.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


OPINIONI PERSONALI CIRCA L'USO DI ANGELS' EYES

Il prodotto contiene un antibiotico,la tilosina... mi sono messa a cercare notizie sulla sua tossicità.
Viene descritto come medicinale che non presenta effetti collaterali,ma consentitemi di esprimere il mio parere da vecchia farmacista quale sono.
Un antibiotico non dovrebbe mai essere somministrato per anni in modo continuativo. Per Il prodotto in questione si consiglia una somministrazione giornaliera per tre mesi e,dopo questo periodo,quattro volte a settimana ,in questo modo il nostro cane avrà il musetto privo di macchie. Se il problema della lacrimazione non è dovuto a cause patologiche,bensì alla conformazione dell’occhio o a difetti dei dotti lacrimali,inevitabilmente alla sospensione della somministrazione si
ripresenterà,obbligandovi a ripeterla…fino a quando continuerete così?

Risolvere un problema estetico con la somministrazione di un antibiotico non mi trova d’accordo e dopo le ricerche fatte ho tratto le mie conclusioni. Non penso che la sperimentazione sulla tossicità del prodotto si sia protratta per un periodo lungo quanto la vita di un cane!
A meno che non lo si usi solo prima di un'expo,per le ragioni che facilmente intuite,sarebbe preferibile usare dei rimedi esterni per risolvere questo problema,prestando molta attenzione all’igiene degli occhi. Un cane ovviamente non farà expo a vita!
La tilosina è un antibiotico per uso veterinario che viene somministrato a polli,suini vitelli. Quello che mi ha lasciata perplessa è che sia prevista una sospensione cautelativa dell’antibiotico prima della macellazione.
Si tratta ovviamente di norme che riguardano le leggi sugli alimenti e quindi non voglio con questo sostenere che la tilosina sia tossica,ma considerato il fatto che ogni sostanza introdotta impegna fegato e reni che la dovranno metabolizzare e filtrare,non siamo certi che effetto avrà a lunga scadenza.
Concludo allegando notizie su due medicinali di uso veterinario contenenti tilosina…sono schede tecniche nelle quali potrete leggere quanto vi ho spiegato riguardo la sospensione cautelativa prima della macellazione degli animali.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi spiace,forse ho illuso qualcuno…rimane comunque a mio avviso un rimedio validissimo per occasioni particolari,vale la pena provarlo a patto che non diventi una somministrazione abituale.


PRODOTTI PER USO TOPICO

Super Whitening gel della 1AllSystem

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un'ottima soluzione e prevenzione per le macchie gialle è il "Super Whitening Gel"; questo gel naturale agli enzimi ha il potere, con un'applicazione quotidiana, di ristabilire il colore naturale del mantello, inoltre rende il pelo impermeabile così la lacrima scivola via senza corrodere il pelo.Per ottenere buoni risultati occorre essere scrupolosi nella sua applicazione:* iniziare ad applicare il gel a pelo pulito (ad esempio dopo il bagno oppure dopo uno shampoo anche locale sulla zona da trattare)* applicare un velo di gel sulla macchia e fare attenzione che il cane non si lecchi per almeno 20 minuti (questo non perchè il gel fa male al cane, ma perchè se lo lecca lo porta via e i risultati non arrivano)* dopo ogni 3 applicazioni, lavare la zona trattata con un po' di shampoo oppure a secco con il Self Rinse Shampoo e continuare con le applicazioni quotidiane* anche quando la macchia sarà sparita continuare con alcune applicazioni alla settimana per evitare che la macchia si formi di nuovo; infatti il gel rende il pelo impermeabile così ad esempio la lacrima scivola via senza intaccare il pelo* il numero di applicazioni necessarie a risanare il colore naturale del pelo, dipendono da quanto è grave la macchia (cioè quanto è corroso il pelo dalle acidità) ecco perchè bisogna insistere con le applicazioni fino a quando il pelo non è tornato sano. Non va utilizzato su manti scuri perchè essendo a base di enzimi il pelo nero diventa grigio.

In vendita da Taku Boutique, li conosco e ho già fatto da loro altri acquisti.
Super Whitening gel lo trovate in questa pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giufrans -Baldecchi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa polverina distribuita sotto l'occhio,dove scendono le lacrime,evita la macchiatura del pelo facendole scivolare via.

Per info e ordini QUI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e QUI
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come rimedio casalingo si può usare la fecola di patate, da mettere sotto l'occhio con un pennellino, non va sciacquata. Aiuta a tenere l'occhio asciutto e sbianca senza irritare oppure un velo di Pasta FIssan, stando bene attenti ad evitare il contatto con gli occhi.

Per evitare l'irritazione della cute, far scivolare le lacrime e preservare il pelo dalle macchie è ottimo anche SKINgel

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ricordate che se la lacrimazione è molto abbondante le cause sono sicuramente di competenza veterinaria,quindi prenotate una visita specialistica dal veterinario oculista, quella dal vostro veterinario di base potrebbe non essere sufficiente.

Torna in alto Andare in basso
http://www.conoscereilcavalierking.net/
 
MACCHIE PROVOCATE DA LACRIMAZIONE ECCESSIVA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cavalier King Charles Spaniel Italia-
Vai verso: